Introduzione al blog e dedica


Salve a tutti, con questo post voglio inaugurare il mio primo blog.
Partito, un pò di tempo fa, come un'idea su Xfire (fallimentare poiché purtroppo i blog creati su questo sito sono più che altro un'aggiunta a tutto il resto, senza il benché minimo supporto di alcun genere), ho sempre desiderato da tempo crearne uno in cui riassumere argomenti di diverso tipo, ma soprattutto in cui dare sfogo ai miei pensieri.
Il significato del blog infatti vuole anche essere quello di un riparo, un luogo sicuro in cui rifugiarsi. Scrivo perché è un modo per distrarmi, e liberare la mente da altri pensieri.

Ciononostante, per la maggiore questo blog tratterà recensioni, ovvero miei giudizi personali riguardo opere di ogni genere, partendo dai videogames, passando per le serie tv, libri e film. Non solo, tratterò anche recensioni, ogni tanto, legate al mondo di informatica e tecnologia.

- Un piccola parentesi riguardo le recensioni dei videogiochi (che tratterò in primis, essendo una mia passione da quando avevo 7-8 anni): tratterò esclusivamente giochi per PC, che a mio modo di vedere è la piattaforma per eccellenza, e alcuni per PS2 (che ho avuto per qualche anno, salvo poi rompersi disgraziatamente...) quindi niente giochi per X360, PS3, Wii o altro. -

C'è anche da dire che tutta la struttura del blog, a partire dal titolo, il layout, la grafica e tutto il resto, nonostante per il momento vadano abbastanza bene, sono ancora in fase di studio, lavorazione e costruzione (sto ancora decidendo come strutturarlo, dato che faccio tutto, per così dire,  in proprio); quindi ogni tanto vedrete dei cambiamenti e per puro divertimento ho inserito un counter di versione alla fine del blog che verrà incrementato da me ad ogni modifica.
Per quanto riguardo l'URL invece non so se lo cambierò; al momento è il mio nickname perché mi sembra la scelta più sensata, ma nel caso in cui dovessi cambiarlo ve lo farò sapere con largo anticipo.


Vorrei fare inoltre un ultimo importante appunto.
Ciò che mi ha spinto ad iniziare seriamente un blog dopo anni ed anni in cui sono stato a pensarci sopra ma senza poi realizzare niente, è soprattutto grazie a Greta, Boxer di 12 anni a cui ero molto legato, che purtroppo ci ha lasciato poco tempo fa a causa di un tumore, probabilmente uno dei peggiori che abbia mai visto, e che lei non si meritava in alcun modo. Quello che voglio dire è che la sua (per me sarà sempre prematura, anche se 12 anni sono molti per un Boxer) scomparsa, senza mezzi termini mi ha fatto rendere conto di molte cose che prima ignoravo, e mi ha aperto gli occhi su tante altre, e le sono debitore.
Per cui questo blog è anche dedicato a lei, e voglio ringraziarla. Grazie infinite Greta per tutto, persino con la morte sei riuscita a fare qualcosa di grande, mi hai accompagnato per gran parte della mia crescita e sei stata per me una amica e una sorella, e non ti dimenticherò mai.


Dopo questo, doveroso, ringraziamento, vi saluto e...a presto.

Commenti

  1. In bocca al lupo per il progetto cugino!

    Greta sarà sempre nei nostri cuori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks!

      PS: a proposito, ti preannuncio che sto per cancellare l'account di facebook (si lo so sarà inutile, ma è più per principio)....i social network mi hanno davvero stancato, facebook in primis, quindi mi sposterò direttamente qui.

      Elimina
  2. Ciao, tuo cugino mi ha consigliato questo blog ed eccomi qua =). E sono anche d'accordo con te che il PC sia la pattaforma per eccellenza

    RispondiElimina
  3. Noceram Fhakir5 dic 2012, 23:00:00

    Ottimo inizio. già ti avevo detto cosa ne pensavo ma te lo ripeto anche qui: la trovo una bella idea.
    per quanto riguarda il resto... penso non ci sia bisogno di aggiungere nulla, a quanto hai già scritto. anche su quello, cosa penso già lo sai.

    RispondiElimina

Posta un commento