Canale Youtube: NerdamiNellAnima


Salve di nuovo lettori, come ve la passate?
Io non troppo bene a dirla tutta e, come molti avranno sicuramente capito dall'ultimo post, quest'ultimo periodo (che in realtà è ben più lungo di quanto immaginiate) è stato un tantino complicato. Ragion per cui, prima di riprendere a pubblicare recensioni e articoli vari, ho deciso di prendermi un pò di tempo per riflettere.
Riflettere su cosa? Beh, sempre per chi ha letto il post precedente, è abbastanza facile da intuire: riguardo, letteralmente, il mio futuro.

Ma ora basta con le chiacchiere, anche perché in parte credo di avervi già ammorbato con i vari post filosofici, di servizio, e via dicendo dell'ultimo periodo.
Non tratterò quindi di recensioni, nè posterò articoli di approfondimento. Piuttosto, quest'oggi vorrei mettervi a conoscenza di qualcosa che ho scoperto relativamente poco tempo fa: un canale.

No, non un canale di scolo, nè tantomeno un canale di frequenza wireless!
Sto parlando di un canale Youtube, il cui link diretto verrà posto in basso a lettere cubitali, in formato per cecati. Si, proprio qui sotto.





Ora, la domanda sorgerà spontanea: perché mai dovrei fare pubblicità ad un canale a caso?

Beh ma è ovvio, no? Perché NON è un canale a caso!


------------------------------------------------

Prima di arrivare al punto, però, vorrei fare una premessa.
Dovete sapere che circa un mese e mezzo fa ho acquistato Rust (sono riuscito a risparmiare qualcosina andando su altri lidi che non fossero i canali ufficiali di Steam) e da allora è stata letteralmente LA FINE.
Almeno finché non l'ho interrotto, causa rottura di ball...

EhmPer via del fatto che iniziava un pò a stancarmi. Fare un qualcosa per tanto, troppo, tempo non è mai un bene, specie se un gioco come Rust che, con la community giusta, può portare via parecchio tempo.
Già, una community giusta. Peccato che la community di Rust faccia abbastanza pena, ma di questo ne parlerò a tempo debito (si, Rust è nella lista delle recensioni che verranno pubblicate).

Comunque sia fortuna volle che, dopo circa un paio di settimane, trovai un gruppetto di persone (italiane). In realtà inizialmente erano solo due giocatori ma poi man mano si è allargato, fino ad arrivare ad un numero di circa sei-sette.
Ci siamo fatti un bel pò di risate tra farming notturni, raid, guerre psicologiche all'ultimo sangue e case improponibili che violavano qualsiasi legge fisica esistente.

- A proposito, colgo l'occasione per salutarli. Sappiate che prossimamente mi rifarò vivo su TS...e forse anche prima di quanto pensiate! (E' una minaccia.) - 

"Si Marco, è tutto molto interessante...ma quindi?"

Purtroppo poi il gruppo su Rust si è sfaldato. Alcuni, incluso me, si erano già iniziati a stancare: dopotutto non si può pretendere troppo da un gioco in alfa che non viene più supportato dagli sviluppatori. Questo per potersi concentrare sulla "experimental" che è un'altra, nuova, versione di Rust che dovrebbe essere pronta nel 2015. Storia lunga.

In particolare due di loro, tali Massi e Pagliu, hanno un loro canale su Youtube, che è proprio quello postato poco sopra...ed ecco che il cerchio si chiude.
Anzi, in realtà inizialmente erano in tre, insieme ad un certo "Paolo" che però non conosco e che, a quanto pare, ha poi "abbandonato la nave".

------------------------------------------------


E' un canale principalmente di gameplay. Fanno un pò di tutto (anche Indie, come Claire e Deadlight per esempio) e di tutti i generi: dagli Action/TPS ai Survival Horror, passando per FPS, A-RPG, Stealth ed MMO.
Fanno letteralmente schiattare dalle risate (ma questo, a dirla tutta, non solo nei video ma anche in "tempo reale" mentre si gioca, perché sono dei pazzi assoluti) ma la cosa che più apprezzo è la loro capacità di riuscire sia a divertire, sia a creare "suspense" nelle serie dedicate ai survival horror (come noterete questo fardello toccherà quasi sempre a Pagliu), sempre con un tocco di ironia che non guasta mai.
Oltretutto -secondo il mio modesto parere- con il montaggio ci sanno veramente fare, sia video che audio, dove spesso altri canali con millemila iscritti lasciano a desiderare...e non solo, considerata quanta immondizia è presente su Youtube (e di canali-spazzatura ne è pieno, credetemi), così come su molti siti in generale. Ma questo è palesemente un altro discorso.
Peraltro nei prossimi video la qualità audio sarà anche migliore di prima, causa acquisto di un microfono professionale, anche se secondo me il sonoro è sempre stato abbastanza buono, pressoché privo di imperfezioni o riverberi di sorta.

Posto qui sotto le playlist di due delle loro serie che preferisco. La prima è su Dead Rising 3 (per lo più dei "Funny moments" estremamente esilaranti), mentre la seconda è su Slender: The Arrival. In particolare quest'ultimo sono riusciti a farmelo piacere, il che è tutto dire considerato quanto odio (tutti) i giochi legati a Slender Man. Le risate ovviamente, in entrambi i casi, sono garantite.





Questo è invece il (nuovo) video di presentazione, di poco tempo fa:


Eh si, sono due brutti ceffi. :P


Insomma, riassumendo, per me il canale merita davvero di crescere, per questo ho inserito il link diretto nella colonna laterale del blog, insieme a tutti gli altri siti che ho particolarmente apprezzato nell'ultimo periodo.
Vi consiglio quindi assolutamente di visitarlo e, nel caso sia di vostro gradimento (e vi assicuro, merita) iscrivetevi, lasciate un "mi piace" e commentate!

E poi diciamolo: già solo per il nome del canale meriterebbero vagonate di iscritti.

Commenti