Autore

Mi chiamo Marco e sono da sempre appassionato di informatica e tecnologia. Nonostante questo ho portato con me, nel corso degli anni, una passione repressa: scrivere. Scrivere può rappresentare spesso un'arma ma, altrettanto spesso, può fungere da strumento per liberarsi di quegli orpelli inutili che, a volte, albergano nella mente sotto forma di pensieri. Non solo, sono appassionato di videogames da quando avevo circa sette anni e da allora questa passione non è mai stata repressa, in alcun modo. Generi che preferisco sono in assoluto le Avventure Grafiche, gli Stealth e i GDR, e successivamente gli Action-GDR e i FPS (ma quelli seri, non le porcherie stra-commerciali di oggi); ma soprattutto, sono un fanatico dei cosiddetti Indie.
Unite tutte queste cose e otterrete un blog di recensioni, principalmente di videogiochi (per PC). Molte, troppe, persone li reputano come un qualcosa di immaturo o "per bambini", inadatta per natura a competere con altre opere che si traducano in libri, film, serial televisivi o altro. Il mio intento è sia quello di far conoscere a queste persone alcuni giochi che ritengo capolavori e dimostrare che si sbagliano, sia quello di condividere con altri appassionati i miei pareri su determinati titoli. Ovviamente non tratto solo videogiochi ma l'idea di base è sempre partita da questi; ogni tanto lascio spazio a recensioni su serie tv, libri o strettamente riguardanti la tecnologia. Inoltre il blog è anche un diario personale (proprio per il motivo, citato sopra, dello scrivere) e quindi, sempre ogni tanto, interromperò le recensioni pubblicando qualcosa di completamente diverso.

Ma ora basta parlare, il senso di questo breve post era quello di dare semplicemente qualche informazione sull'autore, cioè io. Se invece volete maggiori informazioni sul perché io abbia deciso di creare questo blog, ma soprattutto circa cosa mi ha spinto a farlo, vi consiglio di leggere il post "Perché un blog?" che trovate in alto nella home (o a questo link, se siete pigri).

Buona permanenza sul blog, lettori.